Migliorblog.it

DuckDuckGo: Il browser web che strizza l’occhio alla sicurezza

Arriva gratuitamente sul Play Store di Google Android, il celebre browser web DuckDuckGo, noto in ambiente Desktop per il suo motore di ricerca ultra sicuro, in grado di informare l’utente sul livello di privacy offerto dai siti web visitati.  

DuckDuckGo disponibile su Android

Una volta lanciato, noterete fin da subito una lettera nella barra di navigazione, la quale corrisponde al grado di privacy presente nel sito web visitato, basato sulla presenza o meno del tracciamento, crittografia, privacy nelle ricerche, memorizzazione dati e cosi via dicendo.

DuckDuckGo permette di bloccare i tracker pubblicitari e impedisce la memorizzazione dei dati sensibili, oltre a cancellare definitivamente tutti i segnalibri oltre che la cronologia. 

Tramite l’interfaccia è possibile accedere a funzioni come l’aggiunta dei segnalibri, le impostazioni, l’attivazione o meno dell’auto completamento dei form, le ricerche e naturalmente la navigazione, il tutto in maniera veloce, sicura e intuitiva.

Il browser web è GRATIS e non presenza acquisti in app o pubblicità invadenti, ma richiede naturalmente le autorizzazioni per l’accesso a foto ed elementi multimediali. 

Qualora foste interessati a provarlo, potete trovarlo sul Play Store tramite il badge che segue:


App Name
DuckDuckGo
Free   


Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!