Migliorblog.it

Curiosity scopre uno strano oggetto metallico su Marte

In questo ultimo periodo il pianeta rosso alias Marte è continuamente sotto osservazione e analisi da parte degli scienziati, in quanto si sta pensando di trasferire la civiltà umana su di esso entro i prossimi decenni, con viaggi di 100 persone per volta, ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi ma di una nuova scoperta fatta da Curiosity, il quale sta esplorando Marte in questi ultimi anni.

Curiosity scopre un reperto alieno?

Curiosity continua ad esplorare ed analizzare le superficie marziana inviando i risultati delle sue analisi agli scienziati terrestri. Dopo la presenza di acqua allo stato liquido nel cratere Gale di Marte, arriva una nuova importante scoperta, una roccia dalla forma particolare composta da metallo, oggetto che fin da subito ha scatenato l’interesse ma allo stesso tempo la gioia degli scienziati i quali ipotizzano che si tratti di un reperto alieno. 

Alcuni invece sono realisti e sostengono che non è altro che un semplice meteorite composto da nichel e ferro precipitato sul pianeta rosso in epoca ignota, la forma ovoidale e il liscio in alcuni punti sono il risultato della fusione tra l’oggetto e l’atmosfera marziana, la quale essendo debole a differenza della terra non provoca l’usura totale degli oggetti precipitati su di esso. Inutile dire che ogni avvistamento o scoperta fa scaturire nell’essere umano la speranza che nell’Universo vi sia realmente una forma di vita oltre la nostra che sia vegetale, animale o umana.

E voi cosa nè pensate? Ritenete che sia un reperto alieno o una semplice roccia precipitata su Marte in epoca ignota? 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!