Come scegliere l’agenzia web giusta

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 29-02-2016 9:11 Aggiornato il: 01-03-2016 13:52

Avete intenzione di realizzare un sito web ma non siete esperti nel settore? Esistono numerose agenzie che permettono di farlo, ma come scegliere quella giusta?

neting

Come scegliere una buona agenzia

Avere un sito internet non solo è importante ma anche obbligatorio per farsi conoscere, vendere prodotti o sponsorizzarsi in qualche modo, per questo è importante disporne di uno, se non siete esperti potete sempre affidarvi ad agenzie esterne, vediamo insieme quali sono i punti da prendere in considerazione per scegliere la migliore agenzia.

1. Domande

La prima cosa da tenere sotto controllo è che tipo di domanda viene posta da parte dell’azienda. Se questa vi chiederà se avete intenzione di vendere online o altro allora è un’azienda che ha già le idee chiare su come procedere, se invece vi richiederà cose del tipo “quante pagine ti servono o come vuoi che sia la grafica del tuo sito” non fa al caso vostro.

2.Specchi rivelatori

Scegliete un’agenzia basandovi sulle vendite o posizionamento SEO, sulla loro attività sui social network e i social media marketing. Non affidatevi a coloro che sono più dubbiosi di voi, prestate molta attenzione alla professionalità che è molto importante.

3. Referenze e Referenze

Non basatevi solo sulle referenze, della serie l’Agenzia ha lavorato con tizio o caio, assicuratevi che il lavoro che è stato prodotto sia di qualità elevata, che le referenze che propone siano davvero veritiere e di qualità.

4. Certificazione e riconoscimenti

Date molta importanza a premi, certificazioni ed eventuali riconoscimenti come ad esempio attestati nel Google Adwords o Analytics come migliori siti del motore di ricerca e cosi via dicendo. Coloro che dispongono di certificati di qualità e veritieri sono sinonimo di sicurezza.

5. Le nuove idee

Non basta realizzare un sito internet ma anche rimboccarsi le maniche per trasformarlo in un vero e proprio strumento di vendita, per questo è importante scegliere l’agenzia giusta, composta da staff professionale che vi aiuta a raggiungere degli obiettivi, diffidate da chi vi da sito chiavi in mano e finisce li la cosa, appoggiatevi a coloro che possono darvi assistenza proponendovi idee innovative e rinnovate.

6.Personalizzare un progetto

A volte capita di affidarsi ad aziende per la loro economicità, sbagliato! Bisogna prendere in considerazione anche il fattore personalizzazione. Creare un sito web standard non è il massimo, bisogna che l’azienda sia esperta nel renderlo unico, personale, adatto alle vostre esigenze.

7. Semplicità e trasparenza 

Quando si naviga su un sito internet bisogna che i contenuti siano proposti in maniera semplice e trasparente il più possibile, a volte la semplicità rende la navigazione tranquilla e ottimale rispetto al caos.

Navigando in rete ci siamo imbattuti in un’agenzia web molto interessante, la quale permette di creare un sito web facilmente, il nome dell’agenzia web è Neting.it.

Lascia un commento