Clash of Clans raggiunge il miliardo di dollari annuale

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 24-02-2017 11:32 Aggiornato il: 24-02-2017 11:35

Sensor Tower è lieta di annunciare che Clash of Clans lo scorso anno ha raggiunto un compenso monetario pari a 1 miliardo di dollari. Il debutto ufficiale del gioco è avvenuto il 2 Marzo dello scorso anno,il nuovo titolo strategico ha surclassato il titolo di successo prodotto da Supercell in termini di guadagni.

Successo assicurato per Clash of Clans

Supercell afferma:

Il successo del titolo dimostra di come un gioco free to play sia in grado di genere grandi guadagni per lo sviluppatore, anche a distanza di poco tempo dal lancio. Clash of Clans ha mantenuto la prima posizione nelle classifiche dei giochi mobile per tutto il 2016, ottenendo un fatturato pari a 1 miliardo di dollari, nonostante la scomoda presenza di Pokèmon GO.

Attualmente in Italia, Clash of Clans e Clash Royale occupano la prima e seconda posizione sul Google Play Store e App Store, entrando a far parte dunque delle applicazioni più redditizie, ciò è possibile sopratutto grazie al rilascio di nuovi contenuti, eventi speciali e miglioramenti generici.

Clash of Clans è un titolo FREE TO PLAY ossia GRATIS, prevede degli acquisti in app opzionali che hanno portato il team di sviluppo ad avere un mostruoso fatturato nel corso del precedente anno, ciò dimostra di come i giocatori siano disposti a spendere denaro reale in un gioco mobile. 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato