CES 2018: PowerWatch X, lo smartwatch che funziona col calore umano

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 09-01-2018 9:10 Aggiornato il: 09-01-2018 9:12

Lo smartwatch che si alimenta con il calore umano, ha il suo erede ed è stato ufficialmente presentato in occasione del CES 2018 di Las Vegas. 

CES 2018: Nuovo smartwatch a calore umano

Il suo nome è PowerWatch X ed è il successore dello smartwatch commercializzato tempo fa, grazie alla campagna per la raccolta fondi su Indiegogo. Il principio di funzionamento è lo stesso, lo smartwatch utilizza il calore del corpo di chi lo indossa, per ricaricarsi.

Il livello di carica residua è riportato tramite un’apposito indicatore che circonda la watch face principale, inutile dire che è in grado di misurare le calorie consumate oltre che a compiere diverse misurazioni.  

Una volta rimosso lo smartwatch dal polso, viene attivata una modalità chiamata deep sleep, la quale consente al dispositivo di funzionare per anni in standby senza consumare batteria. Lo smartwatch vanta un design rinnovato e funzioni migliorate rispetto al modello presentato tempo fa, nonostante non vi siano particolari differenze.  

Il costo si aggira sui 249 dollari e la sua commercializzazione è prevista nel corso dei prossimi mesi in territori sconosciuti al momento.Se vi recate al CES 2018, potete provarlo personalmente. 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato