CES 2018: Panasonic annuncia il primo lettore blu-ray ultra HD con HDR 10+ e Dolby Vision

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 08-01-2018 18:25

Il CES 2018 di Las Vegas è appena iniziato, e come avete potuto vedere solo in data odierna, sono tante le novità annunciate, tra cui vi è il nuovo Lettore Bluray Ultra HD con supporto HDR10 e Dolby Vision di Panasonic.

Panasonic annuncia il suo nuovo lettore Bluray al CES 2018

Il lettore Bluray prende il nome di UDP-UB820, si tratta del primo modello a supportare non solo la tecnologia HDR10+ ma anche Dolby Vision. Monta un processore HCX (Hollywood Cinema Experience) e naturalmente gestisce al meglio la risoluzione 4K sia High-Precisione Chroma Processing che Direct Chroma Upscaling, ottimizzando al meglio colori e sfumature.

Con la funzionalità HDR Optimizer, viene applicato automaticamente il tone mapping, gestendo al meglio la luminosità prima di inviare il segnale al televisore. Il lettore bluray vanta una doppia uscita HDMI e supporta file in alta risoluzione, con uscite analogiche 7.1.

Tra le funzionalità troviamo il web browser, applicazioni come Youtube, Netflix e Amazon Prime Video oltre la possibilità di collegare hard disk esterni e interfacciare il dispositivo con smartphone e tablet per lo streaming dei contenuti via DLNA.  

E’ prevista la commercializzazione in differenti modelli, tra cui quelli senza supporto Dolby Vision ed uscite analogiche o HDR10 per contenere il prezzo che per ora resta sconosciuto. Il lancio è fissato per Febbraio salvo imprevisti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato