Migliorblog.it

CES 2018: LG parla delle nuove Smart TV con intelligenza artificiale

In questi giorni, si tiene a Las Vegas, il CES 2018, il primo e importante evento annuale dedicato alla tecnologia. LG ha colto l’occasione, per pre-annunciare, la presenza all’evento, delle prime Smart TV con intelligenza artificiale, dotate delle tecnologie ThinQ e Alpha 9. 

LG ThinQ & Alpha 9

ThinQ permette alle nuove Smart TV prodotte da LG, di ascoltare centinaia di comandi vocali, mettendoli naturalmente in pratica. In altre parole, le nuove Smart TV LG, dispongono di una sorta di smart home hub, in grado di interfacciarsi ad altri dispositivi ed elettrodomestici LG tramite connettività Bluetooth o Wifi. Inutile dire che è previsto il supporto dell’assistente vocale di Google

La tecnologia ThinQ verrà abbinata all’NLP ossia Natural Language Processing, allo scopo di impartire alla TV dei comandi vocali, come ad esempio “spegni la tv al termine del programma” o “cerca la colonna sonora di questo film” e cosi via dicendo.

La seconda innovazione, riguarda la presenza del processore Alpha 9, il quale proporrà immagini più ricche di dettagli e fedeli alla realtà. Per una reso migliore, le Smart TV sono provviste di un sistema per la riduzione del rumore. Il nuovo processore, permette di migliorare la resa cromatica oltre a supportare l’High Frame Rate con immagini fino a 120 frame rate al secondo.  Non ci è dato di sapere per ora data, costo e territori di commercializzazione delle nuove Smart TV, attendiamo lo svolgimento del CES 2018 per ulteriori informazioni.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!