CES 2018: LG annuncia la Soundbar Dolby Atmos e nuovi altoparlanti

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 04-01-2018 9:24 Aggiornato il: 04-01-2018 9:28

In questi giorni a Las Vegas, si tiene il primo e importante evento annuale dedicato alla tecnologia, il CES 2018. Per tale occasione, LG ha annunciato l’arrivo sul mercato di nuovi altoparlanti ed una Soundbar con tecnologia Dolby Atmos.

Nuovi sistemi Audio da LG al CES 2018

Uno dei prodotti che LG presenterà al CES 2018, è la nuova Soundbar SK10Y, dotata di tecnologia Dolby Atmos, con supporto 5.2.1 e 550W di potenza. Dotata di 2 altoparlanti orientati verso l’alto, per offrire all’utente, un’esperienza audio più immersiva possibile, anche senza l’uso di satelliti.

La Soundbar è nata dalla collaborazione con Meridian Audio, specializzata in tecnologie Audio per uso domestico. La caratteristica che rende unica la Soundbar, risiede nella presenza della tecnologia Height Elevation, la quale offre la sensazione che l’Audio arrivi dallo schermo piuttosto che dalla barra sottostante, con frequenze che arrivano fino a 40 kHz.

Proseguendo troviamo i nuovi altoparlanti wireless portatili della serie PK, dotati del supporto Bluetooth Apt-X HD, in grado di riprodurre Audio fino a 24 bit. Design rugged per resistere a eventuali cadute e sistema di illuminazione Dynamic Party Lightning, adatti per party all’aperto, con una potenza di ben 1.800W.

In fine, ma non di certo meno importante, LG ha annunciato la commercializzazione dei primi Speaker dotati sia del supporto Google Assistant che della tecnologia ThinQ, la quale consente di comunicare con gli altri elettrodomestici tramite comandi vocali. 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato