Come catturare Ditto su Pokémon GO

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 25-11-2016 8:57 Aggiornato il: 08-04-2017 10:01

La seconda generazione di Pokèmon per GO si apre con Ditto, ufficialmente disponibile da qualche giorno all’interno del videogioco a realtà aumentata targato Niantic. Oggi vedremo come catturarlo. 

ditto

Ditto arriva in Pokèmon GO

Ditto non è un Pokèmon molto semplice da scovare in quanto non appare come la sua vera forma ma come un comunissimo Pokèmon, poichè come sapete la sua abilità per eccellenza è quella di prendere la forma di un altra creatura. Pare che Ditto fino ad ora si sia sempre nascosto dietro il volto di alcuni tra i Pokèmon più comuni tra cui Rattata, Pidgey, Spearow e Magikarp, una volta catturati assisterete ad una breve animazione in cui il Pokèmon si tramuta in Ditto.

Questo speciale Pokèmon può essere catturato anche utilizzando la classica esca o gli aromi. Grazie all’aggiornamento rilasciato tempo addietro, è possibile utilizzare Ditto anche come un Pokèmon accompagnatore, le sue caramelle generalmente richiedono 3 chilometri di camminata. Se utilizzate il Pokèmon Go Plus il braccialetto si accenderà di verde non appena incontrerete un Ditto tramutato da un altro Pokèmon.

La creatura si trasforma nel Pokèmon che utilizza l’avversario durante gli scontri in palestra ma non assume alcuna forma su quest’ultimo si arrende, inoltre è possibile affrontare scontri Ditto VS Ditto in quanto essi assumono forme differenti. La caccia al Ditto è appena iniziata, riuscirete a trovarlo e catturarlo? I Pokèmon che un tempo erano odiosi da scovare in quanto eccessivamente ripetitivi, sono quelli più soggetti alla cattura del nuovo Pokèmon. 

Lascia un commento