Categories: Android

Caratteristiche Meizu MX6 da capogiro: Helio X20 e RAM 4GB

In data 19 luglio 2016, salvo clamorosi colpi di scena, l’importante casa produttrice cinese Meizu annuncerà ufficialmente il suo tanto atteso e discusso nuovo top di gamma Android Meizu MX6, dal momento che è già trascorso un anno dalla presentazione del modello precedente.

Vediamo le ultime informazioni sul tanto atteso Meizu MX6

Aspettando con trepidazione l’annuncio dello smartphone, siamo in grado di proporvi quelle che molto probabilmente saranno le caratteristiche Meizu MX6, in quanto il terminale della compagnia cinese è stato di recente inserito nei database di AnTuTu e GeekBench.

Secondo quanto rivelato dai noti benchmark, l’MX6 targato Meizu sarà caratterizzato da una scocca unibody in metallo, un ampio pannello touchscreen con tecnologia AMOLED di grandezze pari a 5.5 pollici e una risoluzione Full HD 1080P, memoria interna da 32GB e memoria RAM di 4GB.

Capitolo processore, si parla del potentissimo Helio X20 che include un chipset deca-core che agisce ad una velocità di calcolo pari a 1.39Ghz composta da un processore dual-core Cortex-A72 2.3 GHz + quad-core Cortex-A53 da 2 GHz + quad-core Cortex-A53 1.4 GHz, GPU Mali-T880MP4.

Il resto della scheda tecnica è la seguente:

  • Fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel per scatti di altissima qualità;
  • Fotocamera frontale dotata di un sensore da 5 megapixel, sviluppata appositamente per chi adora i selfie e le video-chat;
  • Piattaforma operativa Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0;
  • Batteria da 4.000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia.

Le novità non sono terminate, il Meizu MX6 con tutta probabilità sarà rilasciato anche in un’altra variante low-cost caratterizzata da una RAM di 3GB e uno storage di 16GB. Ricordiamo che l’annuncio dell’MX6 dell’azienda cinese è previsto per la prossima settimana, il 19 luglio. Quanti di voi lo stanno aspettando?

AlessioTanca

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago