Migliorblog.it

Caratteristiche Galaxy S8: ci sarà anche una versione dotata di 6GB di RAM?

Con il passare dei giorni l’attesa per quanto concerne il nuovo top di gamma Galaxy S8 della casa produttrice Samsung sta lievitando sempre di più, sono davvero tanti i fan affezionati al produttore coreano curiosi di vedere il successore del Galaxy S7 che, come primissimo obiettivo, ha quello di cercare in ogni modo di riacquistare la fiducia di parecchi utenti dopo il clamoroso flop Note di settima generazione.

Caratteristiche Galaxy S8: in arrivo una variante con 6GB di RAM? – Ultimi rumor

Entrando nello specifico, come sicuramente ben saprete, il nuovo flaghship dell’azienda coreana non sarà presente alla fiera tecnologia di Barcellona MWC 2017, ma per scoprire tutti i componenti interni bisognerà aspettare fino alla data del 29 marzo. Nel frattempo per creare ancora più attesa online proseguono ad arrivare rumor inerenti la componentistica, l’ultima voce di corridoio parla addirittura dell’arrivo in commercio di una versione caratterizzata da un quantitativo di memoria RAM pari a 6GB e una ROM di 128GB. 

Le novità non sono terminate, prendendo in considerazione info che arrivano direttamente dal territorio coreano, la casa produttrice Samsung avrebbe optato per il suo nuovo dispositivo di punta per batterie più grandi rispetto a quelle presenti negli attuali S7. Uno dei tanti rumors trapelati online nelle settimane passate parlavano dell’archiviazione presente nel nuovo S8. Fonti più o meno attendibili avevano ipotizzato la disponibilità in commercio di una configurazione del terminale con addirittura 8GB di memoria RAM e una ROM di 256GB.

Il solito e infallibile leaker Evan Blass ha invece escluso senza mezzi termini tale possibilità, rivelando che l’azienda coreana si bloccherà ai consueti 4GB e 64GB di archiviazione. Da qualche ora a riguardo sono trapelati anche importanti dettagli: il modello Galaxy S8 con a bordo un quantitativo di memoria RAM pari a 4GB e memoria interna 64GB verrà commercializzato sul territorio europeo e in America, mentre coloro che vivono in Cina e in Corea potranno usufruire di una variante con 6GB di RAM e 128GB di storage. Tuttavia, prima che sbuffiate, non è assolutamente da escludere una disponibilità anche in Europa. 

Altra importante novità potrebbe riguardare, come già accennato poco sopra, la capienza della batteria. Stando a quanto reso noto da una fonte coreana, la casa produttrice Samsung starebbe pensando di integrare a bordo del nuovo Galaxy S8 una batteria da 3.250 mAh mentre su S8 Plus da 3.759 mAh. Rammentiamo, per chi non lo sapesse, che sia l’S7 che S7 Edge sono dotati delle seguenti batterie: 3.000 mAh e 3.600 mAh.

In conclusione, sempre nelle ultime ore, CNET Korea ha rilasciato online qualche disegno schematico dei Galaxy S8, basati su info ricevute da testimoni oculari, da cui si possono notare piccoli particolari, ovvero:

Per ora è tutto. Senza dubbio questo nuovo Galaxy S8 della casa produttrice Samsung fino alla data di presentazione è destinato a far discutere di se ancora tanto. Quanti di voi non vedono l’ora di scoprire le sue definitive specifiche tecniche? Sarà veramente un dispositivo parecchio diverso dal predecessore come le indiscrezioni hanno rivelato fino ad oggi? A voi affidiamo la parola.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!