Cade in depressione ma si riprende grazie a Pokèmon GO

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 03-04-2017 9:21 Aggiornato il: 08-04-2017 9:59

Niantic più volte ha affermato che lo scopo prefisso con Pokèmon GO è quello di invogliare le persone ad uscire di casa, svolgere attività fisica ma sopratutto stare in compagnia di altri e conoscersi a vicenda. In data odierna ci giunge una notizia che vogliamo condividere con voi, che vede come protagonista una donna di 47 anni chiamata Rhonda, la quale afferma di aver superato la depressione grazie a Pokèmon GO. 

Vinci la depressione con Pokèmon GO

Ogni essere umano ricco o povero, bello o brutto, grande o piccolo che sia passa un periodo nel quale è abbattuto a causa di varie problematiche, alcuni riescono a fronteggiarle a testa alta, altre invece si lasciano sopraffare dalla depressione, la quale in molti casi purtroppo induce il soggetto a suicidarsi, ma non è il caso di Rhonda. Dopo aver perso suo suocero e il suo lavoro, è caduta in depressione, riuscendo a risollevarsi grazie a Pokèmon GO, il quale ha spinto la donna ad uscire nuovamente di casa ed incontrare nuove persone.

Giocare a Pokèmon GO le ha fatto perdere peso, l’ha aiutata mentalmente e le ha donato la forza di tornare a lavorare attivamente dopo due anni di totale alienazione dalla società. La donna ha affermato che Pokèmon GO le ha stravolto la vita. Ovviamente non si tratta di un pesce d’aprile anche perchè il primo del mese è passato, il che ci riporta alla mente un caso verificatosi lo scorso Marzo, nel quale un uomo giapponese giocando a Pokèmon GO è riuscito a ritrovare la sua amata gatta dispersa da settimane. 

Lascia un commento