Categories: AndroidApp review

Bloccare la pubblicità su Android con AdAway

Vi è mai capitato di imbattervi in pubblicità invadente su Android? Parliamo naturalmente dei banner pubblicitari o degli spot video che sono presenti all’interno di app e giochi in maniera eccessiva, tanto da spingere l’utente a pagare una somma di denaro per rimuoverla o disinstallare l’applicazione. Oggi vogliamo proporvi una valida applicazione per Android che consente di risolvere il problema, il suo nome è AdAway e non solo necessità dei permessi di ROOT attivi ma non è presente sul Play Store, per cui dovrete procurarvela esternamente. 

AdAway: Addio alla pubblicità su Android

AdAway è semplicissima da utilizzare ma come già detto necessita dei permessi di ROOT, per cui prima assicuratevi di abilitarli sul vostro dispositivo, dopo di che procedete nel seguente modo:

  1. Scaricate l’app da QUI
  2. Con il ROOT attivo lanciate l’applicazione
  3. Tappate su Scarica i file e applica il blocco pubblicità (necessita ovviamente di una connessione internet attiva)
  4. Attendete qualche secondo o minuto e riavviate il dispositivo

In questo modo avrete applicato i nuovi filtri e quindi rimossa o meglio dire disattivata la pubblicità all’interno di app e giochi. La procedura va eseguita spesso se volete assicurarvi che le app e i giochi siano sgombri dagli odiosi banner o spot pubblicitari.

Chiaramente per rispetto nei confronti dei creatori di contenuti, assicuratevi di utilizzarla solo se nei giochi o app sono presenti pubblicità invasive da impedirvi di avere il massimo dell’esperienza delle stesse. L’app è compatibile sia con smartphone che con tablet e con tutte le versioni Android da Gingerbread a salire (le precedenti non sono state testate). In qualsiasi momento potete disabilitare il blocco tappando appunto su Disabilita il blocco pubblicità.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago