Avvistato un misterioso oggetto nello Spazio

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 21-09-2017 9:13

Uno strano oggetto è stato avvistato nello Spazio, per la precisione nella Fascia Principale di Asteroidi tra Marte e Giove. Un gruppo di astronomi tedesco, grazie al telescopio Hubble, è riuscito ad individuare un’anomalia nello Spazio dalle caratteristiche simili a comete dalla lunga chioma luminosa . 

Un misterioso oggetto vaga nel nostro sistema solare

L’oggetto in questione è composto da due parti che ruotano attorno ad un punto, classificandosi come un sistema binario di asteroidi. I risultati emersi da una recente ricerca, condotta da Nature, ha definito la scoperta come straordinaria. 

Nel Settembre del 2016, 2889 (nome in codice dell’asteroide analizzato dagli esperti), è stato avvistato in prossimità del Sole. Facendo uno screening dettagliato è stato possibile identificare l’oggetto.  

Con l’aumento del riscaldamento solare, è avvenuta un’intensa sublimazione del ghiaccio, dando origine alla cometa. Si tratta di una caratteristica straordinaria, che ha reso l’asteroide uno dei più importanti avvistamenti nella Fascia Principale.  

Si ipotizza che questo nuovo avvistamento sia proprio l’asteroide scoperto nel 2016 o comunque un’evento simile allo stesso, fino a prove concrete, l’oggetto scoperto risulta un mistero. 

Lascia un commento