Avvistato oggetto misterioso in prossimità di un Quasar

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 27-01-2017 11:08

Di recente alcuni ricercatori grazie al telescopio ALMA MG 0414+1534 hanno avvistato uno strano oggetto misterioso in prossimità di un quasar, protagonista in passato di strani segnali radio. Oltre il flusso radio è apparso uno strano oggetto flessibile chiamato dagli studiosi Object Y. 

Uno strano oggetto nell’Universo

Object è composto da una massa oscura pari a 10 milioni di volte quella del sole, gli esperti ipotizzano che si tratta di una galassia nana composta da un certo quantitativo di polvere, secondo altri invece è una Galassia Ultra Diffusa con densità molto bassa. Le dimensioni sono pari alla nostra Via Lattea ma con una quantità di stelle notevolmente inferiore. L’oggetto in questione ha un’eccentricità pari allo 0,7 con un redshift tra 0,5 e 1.

Non si tratta quindi di una navetta aliena o di un possibile pianeta abitato ma la notizia suscita indubbiamente sia l’interesse degli studiosi che di coloro che sperano di scoprire un giorno una qualsiasi forma di vita aliena nell’universo attraverso notiziari o altre informazioni ufficiali. L’Universo è ricco di galassie molte delle quali non sono ancora state scoperte o avvistate, chissà se in una di esse si cela la vita extraterrestre, non ci resta che attendere e sperare per saperlo.

Nel frattempo vogliamo ricordarvi o informarvi che un Quasar è un nucleo galattico attivo luminoso molto distante dalla Terra. Molti sono i segnali radio provenienti da i Quasar ma fino ad ora nessuno di essi è stato catalogato come un possibile messaggio inviato da altre forme di vita nell’universo.

Lascia un commento