Avete acquistato di recente l’HTC VIVE? Tranquilli, arriva il VIVE 2!

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 18-07-2016 9:14

Se avete speso di recente 1000 euro circa per portarvi a casa l’HTC Vive di Valve, non temete, perchè entro il 2017 arriverà sul mercato la seconda versione del visore per la realtà virtuale o almeno questo è quanto è emerso in un recente report del Focus Taiwan.

htc vive

HTC Vive 2 nel 2017?

Attualmente le info sul nuovo VR sono scarse e tra queste non troviamo alcun riferimento a miglioramenti al display, sensori o altro, probabilmente la nuova versione disporrà di un design differente e di qualche aggiunta. I dirigenti di Paiho hanno confermato la notizia,affermando di essere al lavoro sulla produzione di nuove cinghie da installare sul modello, che verrà svelato per fine anno con uscita entro il primo quarto del 2017.

Il primo modello è stato presentato in occasione del Mobile World Congress del 2015 con commercializzazione fissata quest’anno ad un costo di circa 1000 euro tra VR, spedizione ed eventuale dogana. Attualmente sono molte le esperienze di realtà virtuale pensate esclusivamente per tale visore, giocabili tramite la piattaforma STEAM, la quale per fortuna supporta anche la concorrenza come l’Oculus Rift, disponibile per l’acquisto ad un costo di circa 700 euro.

Cogliamo occasione per informarvi che entro fine anno, saranno disponibili per l’acquisto i controller Touch di Oculus, pensati e progettati per rendere l’esperienza di realtà virtuale più realistica, immersiva e divertente possibile. Acquistando un Rift troverete nella confezione per ora un Controller XBOX ONE da utilizzare nei giochi. Vi ricordiamo che di recente è stata finanziata una campagna su Kickstarter per la commercializzazioni di montature e lenti graduate per entrambi i visori.  Il costo del tutto si aggira sui 100 euro circa (spedizione compresa).

Lascia un commento