Asus ROG GX800: Il RE dei notebook per il Gaming

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 23-08-2016 8:36

Qualche mese fa NVIDIA ha immesso sul mercato la nuovissima GeForce GTX 1080 per PC Desktop ad un costo elevato ma dalle altissime prestazioni. Quest’oggi vogliamo parlarvi di uno dei primi portatili pensati per il Gaming a disporre di ben 2 GTX 1080 ed ovviamente supporto 4K con schermo da 18 pollici.

asus_rg800_1

Un Notebook per domarli tutti

Questo potente ma molto costoso Notebook presenta 64GB di memoria di sistema con processore Intel Core i7 6820HK e CPU con architettura quad core. Il GX800 è dotato di un sistema di raffreddamento supplementare che una volta collegato permette di incrementare le prestazioni del sistema intervenendo sia sulla CPU che sulle due GPU. Il nome di questo dispositivo è Hydro Overclocking System, un kit di raffreddamento supplementare che si abbina al liquido integrato nel notebook.

asus_rg800_2

Il costo dovrebbe aggirarsi sui 5.000 euro circa, anche se Asus non si è ancora espressa in merito e tanto meno alla data di lancio e ai territori nei quali sarà disponibile. Se avete intenzione di acquistare un portatile per il Gaming, vi consigliamo di iniziare a risparmiare migliaia di euro per questa bestia informatica dalle due GeForce 1080. Se invece disponete di un PC Desktop e volete acquistare la nuova scheda video, come sempre potete trovarla sia vergine e quindi uscita direttamente dal produttore che modificata e personalizzata da altre aziende a costi differenti.

Di recente NVIDIA ha commercializzato anche i modelli 1060 e 1070 annunciando la 1050 con rilascio fissato per la fine dell’anno in concomitanza con l’arrivo di nuove versioni per soddisfare i giocatori che non possono spendere cifre stellari per una scheda video.

Lascia un commento