Arriva lo SmartFinger: Il dito diventa un telefono

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 24-07-2017 10:58

Arriva su Kickstarter un progetto molto originale quanto interessante il cui nome è ORII. Si tratta di un dispositivo tech da mettere ad un dito, il quale consente di effettuare una telefonata senza ricorrere al proprio smartphone

ORII:  Lo SmartFinger arriva su Kickstarter

ORII è un anello che sfrutta la conduzione ossea per trasmettere il suono attraverso il dito, il risultato è l’impressione di avere il telefono a portata di mano.  Rispetto ai normali altoparlanti, vi è l’impossibilità che il proprio interlocutore venga ascoltato da chi si trova accanto a voi e la possibilità invece di utilizzare il sistema per effettuare chiamate anche in posti rumorosi, in quanto la conduzione ossea utilizza le vibrazioni per la trasmissione del suono e i rumori ambientali restano in questo modo esclusi dalla conversazione. 

ORII è utilizzabile anche per attivare Siri e Google Assistant e può contare su un LED che avvisa l’utente in caso di notifiche. Chiaramente per ora resta un progetto alla ricerca di fondi, nel caso in cui la campagna Kickstarter si concludesse nel migliore dei modi, vi sono buone probabilità di vedere il dispositivo sul mercato da qui a breve. 

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata su Kickstarter e di seguito invece vi riportiamo il video diffuso tramite la campagna, dove potete vedere il funzionamento di questo interessante dispositivo:

Lascia un commento