Arriva la ruota che rende le bici Smart

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 20-10-2017 9:51

Avete una bici e volete trasformarla in un veicolo Smart? Da oggi potete farlo grazie alle Smart Wheel, delle ruote tecnologiche disponibili ad un costo di ben 277,19 euro, le quali permettono alla vostra bicicletta di diventare elettrica.  

Ruote Smart per ogni bici

Le ruote possono essere installate su qualsiasi bicicletta con ruote da 26 e diametro da 1,95 di larghezza. Utilizzano un piccolo motore da 36V e 240W, garantendo delle buone prestazioni ed un’ottima autonomia.

La bicicletta è in grado di raggiungere i 26 km/h con un’autonomia che va dai 20 ai 25 km con una sola carica in modalità elettrica, mentre la modalità di pedalata assistita permette di arrivare a 30 km/h con un’autonomia che va dai 30 ai 50 km.

Le ruote sono dotate di un freno a disco che contengono una batteria da 3.200 mAh ovviamente ricaricabile. Tra le caratteristiche interessanti troviamo il controller dual mode per scegliere se passare dalla modalità elettrica a quella assistita ed una porta di ricarica microUSB per ricaricare o alimentare dispositivi esterni durante il tragitto, sfruttando la batteria integrata nelle ruote. 

Non manca naturalmente all’appello la possibilità di associare le ruote ad un’app su smartphone, con la quale monitorare ed analizzare le informazioni relative ai chilometri percorsi o la posizione in tempo reale. Le batterie sono removibili e collocate nella parte centrale della ruota, con un design che garantisce un funzionamento più silenzioso ed efficiente e migliorando sia l’autonomia operativa che la temperatura d’esercizio.  

Lascia un commento