Arriva su Kickstarter EXCHIMP, un nuovo visore per la realtà virtuale in mobilità

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 10-05-2017 9:33 Aggiornato il: 11-05-2017 9:13

Che il 2017 sia l’anno della realtà virtuale non vi sono dubbi, numerosi sono i visori presenti sul mercato, alcuni rivolti al settore videoludico casalingo ed altri pensati per il mobile. In data odierna ci giunge notizia dell’arrivo su Kickstarter del visore EXCHIMP, scopriamo insieme di cosa si tratta.

EXCHIMP sbarca su Kickstarter

Dopo il lancio del GEAR VR da parte di Samsung e Oculus molte aziende sono entrate sul mercato per competere con il suddetto visore, proponendo valide alternative come l’EXCHIMP. Si tratta di un visore che sfoggia una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), auricolare tutto in uno, non necessita di alimentazione o di memoria ed offre un controller esterno. Il nuovo VR include 16 GB di spazio di archiviazione con alcuni software pre-installati dalla società tra cui giochi ed app di intrattenimento.

Tra le novità rispetto il GEAR VR troviamo il supporto per schede microSD esterne, la possibilità di collegarlo wireless al web per scaricare app e giochi dal Play Store e include una batteria che consente fino a 7 ore di utilizzo. In altre parole non necessiterà di uno smartphone inserito al suo interno ma fungerà come i VR professionali presenti sul PC seppure in maniera totalmente autonoma.

In altre parole vi basterà indossare il VR, configurarlo e scaricare app o giochi per utilizzarlo in mobilità, senza disporre di uno smartphone specifico come nel caso del GEAR VR o del DAYDREAM di Google, godendo delle esperienze in realtà virtuale con una risoluzione QHD. Riuscirà il nuovo visore a ottenere i fondi necessari per il finanziamento del progetto tramite Kickstarter? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Lascia un commento