Arriva in Italia la funzione “Cerca Pokèmon” per GO

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 02-12-2016 7:51 Aggiornato il: 08-04-2017 10:02

Della serie meglio tardi che mai, arriva anche in Italia a distanza di 4 mesi dal lancio in USA, una nuova funzione per Pokèmon GO che consente di ricercare i Pokèmon nelle vicinanze, scopriamo insieme come funziona nello specifico.

pokemon-go

Trovare i Pokèmon vicini in GO

La funzionalità è stata testata per 4 mesi negli USA prima di essere rilasciata anche in Italia. Grazie ad essa è possibile sapere se nelle vicinanze vi sono Pokèmon, Pokèstop ed altro ancora. Tappando sul pulsante in basso a destra è possibile esplorare i dintorni e sapere se nelle vicinanze c’è qualcosa o no. E’ disponibile per tutti via remoto, il che significa che non è richiesto alcun aggiornamento in quanto la modifica avviene sul lato server.

Vi ricordiamo o informiamo che da questo mese sarà disponibile un corposo aggiornamento per Pokèmon GO il quale introdurrà tra le tante novità la possibilità di scambiarsi i Pokèmon oltre 100 nuove creature da catturare provenienti dalla seconda generazione, per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato “Aggiornamento Pokemon Go: per Natale nuovi 100 Pokemon e tanto altro

Di recente pare che sia stato introdotto Ditto, un Pokèmon in grado di trasformarsi in qualsiasi Pokèmon presente in gioco, per catturarlo vi consigliamo di andare alla ricerca dei Pokèmon più comuni, difatti dopo averli catturati nel caso in cui si nascondesse Ditto dietro le mentite spoglie, assisterete ad una breve animazione. Ditto può essere usato ovviamente anche presso le palestre ed è in grado di tramutarsi nello stesso Pokèmon del vostro avversario.

Se utilizzate il Pokèmon Go Plus il braccialetto si accenderà di verde non appena incontrerete un Ditto tramutato da un altro Pokèmon.

Lascia un commento