Migliorblog.it

Arriva Google Play Protect

In queste ultime ore è iniziato il rollout del Google Play Protect, un nuovo sistema di protezione annunciato mesi fa da Google, previsto su tutti i dispositivi dotati del Google Play Survices in versione 11 o superiore. 

Google Play Protect: Inizia il rollout su Android

Play Protect entra a far parte della sezione Sicurezza nelle Impostazioni dello smartphone e permette di proteggere in maniera autonoma il vostro sistema. Il primo livello di protezione è incentrato sulle applicazioni installate dal Play Store.  

Google Play Protect permette di trovare lo smartphone ovunque si trovi, lo fa squillare o bloccare e consente la cancellazione completa di tutti i contenuti presenti al suo interno per questioni di sicurezza. Se ad esempio lo smartphone è stato rubato, è possibile cancellare il contenuto e bloccarlo dalla distanza rendendolo inutilizzabile. 

Con la funzione Navigazione Sicura presente in Google Chrome è possibile conoscere in anticipo se il sito web è pericoloso oppure sicuro. Il rollout è iniziato poche ore fa, per tanto potrebbe impiegare tempo prima di arrivare sui vostri terminali. Non dovete fare nulla, Play Protect si auto installa all’interno delle versioni più recenti del Play Services tramite il Play Store.

La sua funzione è quella di proteggere al meglio il terminale da app malevoli, siti sospetti, furti ed altro ancora. Nel corso dei prossimi giorni (a partire da oggi), controllate voi stessi nelle impostazioni dello smartphone alla voce sicurezza. 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!