Arriva Connect Watch: Il primo smartwatch con Asteroid OS

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 29-08-2017 20:36

Arriva sul mercato il primo smartwatch con OS Linux chiamato Asteroid, una valida alternativa al WatchOS e naturalmente Android Wear. Il sistema in questione per ora è presente solo sul G Watch di LG e Moto 360, Connect è la prima casa francese che ha deciso di adottarlo per il suo Connect Watch.

Connect Watch monta Asteroid OS

Il nuovo Connect Watch è dotato di caratteristiche tecniche di tutto rispetto, si parte con un display da 1,39 pollici di tipo AMOLED (risoluzione di 400 x 400), processore quad core a 1,39 GHZ, 512 MB o 1GB di RAM e 4 o 8 GB di memoria interna.

Sul fronte connettività troviamo Bluetooth e GPS, non manca all’appello una fotocamera da 2 megapixel in grado di catturare filmati in 720p e il modem 3G. Lo smartwatch è equipaggiato con slot nanoSIM e può essere utilizzato per effettuare le chiamate, sostituendosi agli smartphone.

Tra le applicazioni di base vi sono calendario, calcolatrice, timer e meteo. Non ci è ancora dato di sapere il costo, la data di lancio o i territori sui quali sarà disponibile, restiamo in attesa per condividere con voi tutto quello che c’è da sapere.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato