ARKANE STUDIOS: PREY è il nuovo Dark Souls

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 07-12-2016 7:57

In occasione di una recente intervista fatta ai microfoni di Game Informer, Ricardo Bare, attuale leader designer di Arkane Studios, ha affermato che Prey (previsto per il 2017) può essere considerato a tutti gli effetti il nuovo Dark Souls.

prey

Prey sarà molto difficile 

Inizialmente vi troverete in spazi molto ristretti ma una volta giunti alla stazione orbitale avrete piena libertà di movimento e azione, nonostante ci saranno delle barriere naturali legate al gameplay. Ad esempio, c’è un ascensore che porta ai piani principali ma non è funzionante, se riuscirete a capire come ripararlo potrete accedere a delle nuove ambientazioni. 

Uno degli elementi che differenzia Prey da Dishonored è che quest’ultimo è incentrato su missioni singole invece il nostro titolo è basato su un unico grande dungeon interconnesso. Inizialmente definivamo Prey il nostro dungeon game spaziale. E’ senza ombra di dubbio  un gioco difficile,avanzando i giocatori dovranno cambiare strategia e sperimentare sempre nuovi modi per sopravvivere a causa delle differenti creature presenti nella stazione. 

Dark Souls può essere definito un titolo hardcore ed è molto amato da molti di noi, per questo possiamo affermare che c’è un pizzico di Dark Souls in Prey tra cui l’elemento survival e qualche sfida ardua da superare. Vogliamo proporre un sistema di danni e infortuni per il protagonista,  in altre parole quando cade da certe altezze può rompersi le ossa o subire lesioni in seguito al malfunzionamento di alcuni gadget, danni che potranno essere rimossi solo attraverso un operatore medico.

Vi ricordiamo che Prey salvo imprevisti giungerà sul mercato per PC e console di nuova generazione nel corso del 2017.

Lascia un commento