Categories: News

Approvata la legge contro i Call Center aggressivi

Dite la verità, quante volte vi è capitato di ricevere chiamate telefoniche a casa o in mobilità, da fastidiosi Call Center? Fino ad oggi, grazie ad apposite applicazioni o funzioni già integrate negli smartphone, era possibile capire se le chiamate in arrivo erano di tipo pubblicitario oppure no.

Quest’oggi siamo lieti di comunicarvi, l’approvazione del disegno di legge firmato da Jonny Crosio, che punta a far diventare riconoscibili le telefonate dei call center o con finalità commerciali, non solo in mobilità ma anche a casa. 

Call Center non ti temo: Da oggi le chiamate in arrivo non sono più un mistero

Il disegno di legge presenta una clausola che permette di iscrivere il proprio numero, al registro delle opposizioni, che si tratti di un telefono fisso o mobile, ciò consente all’utente, di proteggersi dal telemarketing aggressivo.

Iscrivendo il proprio numero al registro, vengono bloccate per default le chiamate provenienti da call center e servizi commerciali o per scopi statistici. Le società sono per tante dovute a mostrare il proprio numero telefonico a coloro che contattano.

Vi è una sola eccezione, il numero può essere nascosto, a patto che venga sostituito con un codice numerico o un prefisso associato a scopi commerciali, quindi proveniente dai call center. 

La chiamata a partire da oggi (si fa per dire), sarà riconoscibile a tutti, potete dunque sapere in anticipo, non solo su smartphone ma anche a casa, se disponete di un’apposito apparecchio o cordless che mostra il numero, se la chiamata proviene da un call center, spetterà quindi a voi decidere sul da farsi.  

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

3 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago