Apple TV: Arriva lo Streaming in 4K

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 18-02-2017 8:34

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple è attualmente al lavoro su una nuova versione della Apple TV che tra le novità porterà il tanto richiesto Streaming in 4K. La rivoluzione dei media center è alle porte, a partire da quest’anno potremmo (secondo le voci di corridoio) vedere in streaming contenuti in 4K come accade già con NETFLIX o INFINITY ma direttamente dalla Apple TV. 

Apple si converte al 4K

In questo ultimo periodo tutte le attenzioni (come ogni anno del resto) vanno all’iPhone 8 (non ancora annunciato). Pare che Apple non solo stia investendo tempo, risorse e denaro sul melafonino di nuova generazione, ma anche sulla nuova Apple TV che porterà il 4K nelle case dei consumatori. Timothy D. Twerdhal (responsabile dello sviluppo di Amazon Fire) è stato recentemente assunto dalla compagnia.

Già nel modello attualmente in commercio vi sono state importanti modifiche come la possibilità di accedere all’App Store direttamente dal media center di Cupertino. Ciò ci porta a pensare che Apple abbia intenzione di offrire a tutti i suoi utenti con la quinta generazione di Apple TV contenuti in 4K visibili in Streaming. Inutile dire che per usufruire di una tale risoluzione oltre a disporre di una Smart TV di nuova generazione c’è bisogno anche di una connessione Internet che permetta uno streaming fluido.

Non ci resta che attendere per scoprire cosa ha in serbo Apple.

Lascia un commento