Apple brevetta un veicolo misterioso

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 11-08-2016 7:49

Tramite i colleghi di Patently Apple, ci è giunta notizia di un nuovo “misterioso” brevetto legato ad uno strano veicolo, depositato da Apple tempo addietro ma solo oggi svelato sulla rete. Il brevetto in questione non riguarda auto elettriche, quindi non si riferisce di certo alla’iCar o Apple Car come si suol dire.

apple brevetto

Apple brevetta un nuovo veicolo

Il brevetto spiega come è possibile collegare due metà di un veicolo autoarticolato come gli Autobus in caso di neve, ghiaccio o altri problemi ambientali. Si parla di un dispositivo in grado di sterzare in maniera tale da controllare sia la prima che la seconda metà, in questo modo è possibile avere un controllo maggiore in condizioni particolari. Il brevetto è stato pubblicato in Svezia e difatti le immagini mostrano un veicolo cingolato.

Si vocifera che possa trattarsi di un mezzo di trasporto interno ad Apple, pensato per i dipendenti che devono recarsi in azienda durante le giornate fredde e ghiacciate. Come sapete in Svezia cosi come in altri paesi nordici, l’inverno è tutt’altro che generoso e spesso le strade sono lastricate di ghiacciai, per questo Apple ha pensato di proporre un mezzo che possa aiutare i dipendenti a raggiungere il proprio posto di lavoro in tutta sicurezza, o almeno questo è quanto si vocifera sulla rete.

Che Apple sia al lavoro su un proprio veicolo non vi sono dubbi, il debutto della prima iCar o Apple Car è prevista per il 2021 salvo imprevisti, proporrà una nuova batteria rivoluzionaria e un sistema in grado di risolvere il problema del surriscaldamento. Non ci resta che attendere per scoprire cosa ha in serbo la Mela per il settore automobilistico.

Lascia un commento