Apple brevetta un display curvo interattivo

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 10-08-2016 6:45

A quanto pare Apple sta seriamente pensando di realizzare un iPhone con un display simile a quello proposto da Samsung con il suo Edge. A conferma di questo vi è un brevetto depositato da Cupertino tempo addietro ma svelato solo di recente, nel quale si parla di display curvi interattivi.

image3-630x315

iPhone con display curvo in arrivo?

Il brevetto mostra un display curvo che consentirebbe all’utente di interagire con specifiche funzioni. Pare che il brevetto risalga al 2014 ma sia stato svelato solo oggi a distanza di 2 anni. Come sapete Apple spesso deposita brevetti ma non sempre le idee vengono concretizzate, a volte richiedono tempo altre volte restano tali. Dopo gli esperimenti di Samsung con un Edge a metà e successivamente completo (presente negli ultimi modelli della serie S), anche Cupertino pare sia intenzionata in un futuro non troppo lontano a proporre un iPhone curvo ma che non si limiti solo ad una questione estetica.

Tra gli altri brevetti depositati vi sono funzioni che consentono all’iPhone di entrare in una sorta di auto protezione durante la caduta, ciò consentirebbe di ridurre al minimo il danneggiamento dei componenti interni o esterni in seguito ad un urto accidentale. Secondo dei rumors il nuovo iPhone non disporrà dell’ingresso Jack, riducendo ulteriormente spessore e peso, proponendo delle cuffie collegabili all’ingresso Lightning oltre la rimozione del tasto Home e l’integrazione del TouchID direttamente nel display.

Non ci resta che attendere l’annuncio di Apple che si terrà per la fine dell’anno, per scoprire quali sono le novità e migliorie che Cupertino ha intenzione di apportare all’iPhone 7.

Lascia un commento