Apple brevetta MacBook a doppio schermo e senza tastiera

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 01-03-2018 13:29

Apple deposita presso l’ufficio brevetti statunitense, un nuovo progetto molto interessante, il quale riguarda dei MacBook a doppio schermo e privi di una tastiera fisica.  Maggiori dettagli e la prima immagine a seguire.

Apple brevetta i futuri MacBook 

Nel brevetto recentemente depositato, veniamo a conoscenza della possibile commercializzazione futura, di MacBook dotati non solo del doppio schermo ma anche di un nuovo metodo per digitare i testi, il quale manda ufficialmente in pensione la tradizionale tastiera. 

Il doppio schermo consentirebbe di eliminare i riflessi oltre che avere una visibilità maggiore, inoltre il secondo schermo essendo localizzato alla base del notebook, può essere utilizzato in molteplici modi. 

Inutile dire che la tastiera fisica tradizionale potrebbe essere sostituita da quella virtuale, accessibile direttamente dallo schermo inferiore. Secondo il brevetto può essere scollegato in qualsiasi momento, grazie alla presenza di carniere magnetiche, per consentire all’utente di tramutare il MacBook in una sorta di iPad o disporre di un PC con 2 schermi separati. 

Gli schermi includono uno strato polarizzato per la riduzione dei riflessi  oltre a sensori di forza per l’utilizzo della tastiera digitale, con diversi livelli di pressione, restituendo un feedback fisico.  Non ci resta che attendere per ulteriori dettagli. 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato