Migliorblog.it

Apple annuncia l’iPhone X

Apple conferma i rumors che circolavano sulla rete da qualche giorno, annunciando ufficialmente l’iPhone X (10), proposto come una valida e costosa alternativa agli iPhone 8 e 8 Plus.

Arriva l’iPhone X

Se gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus non vi fanno gola, allora preparatevi perchè Apple ha annunciato l’arrivo sul mercato dell’iPhone X alias iPhone 10, realizzato per festeggiare il decennale dell’originale iPhone, presentato nel 2007 da Steve Jobs.

iPhone X è realizzato in vetro sia sul fronte che sul retro e presenta un design inedito, previsto in due colorazioni (nero e argento). A differenza degli iPhone 8, il nuovo iPhone X monta un Display Super Retina con una riduzione delle cornici, proponendo un design compatto e dallo schermo più grande rispetto il Plus.

A bordo troviamo un pannello da 5,8 pollici per la prima volta OLED, consentendo di riprodurre neri più profondi, colori più vividi e brillanti, ottimizzando allo stesso tempo i consumi. Lo schermo gode della tecnologia True Tone (vista nell’iPad Pro) e permette di regolare la tonalità dello schermo in base alla luce ambientale, non manca all’appello il supporto HDR e 3D Touch.

L’iPhone X è alimentato da un processore A11 Bionic, risultando il 25% più veloce dell’A10 con una GPU migliore del 30% rispetto gli iPhone 7 e 7 Plus. Per sbloccare l’iPhone X sarà possibile ricorrere alla camera collocata frontalmente, funzionante anche al buio.  

In concomitanza con la commercializzazione dell’iPhone X arriveranno le nuove Animoji, le quali sfrutteranno il riconoscimento facciale per assumere espressioni e dare voce alle emoticons. La fotocamera del nuovo iPhone X ha un sensore di 12 megapixel come l’iPhone 8 Plus, dotata di un doppio stabilizzatore ottico ed una fotocamera anteriore da 7 megapixel. Supporto per la ricarica wireless, Bluetooth 5.0, il tutto ad un costo di 999 dollari con lancio previsto per il 3 Novembre.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!