Apple annuncia l’iPhone 8 e 8 Plus

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 12-09-2017 20:41

Apple annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato degli iPhone 8 e iPhone 8 Plus, pensati per sostituire gli attuali iPhone 7 e iPhone 7 plus.

L’iPhone 8 è ufficiale ed arriva in due versioni

Entrambi i modelli presentano un telaio in alluminio ed una scocca posteriore in vetro rinforzato in acciaio, il quale aggiunge eleganza al design. Lo smartphone arriverà sul mercato nelle colorazioni argento, space gray e oro. 

Per la prima volta come per l’iPad Pro, l’iPhone 8 monta un Display con tecnologia True Tone, Speaker più potente del 25% e naturalmente il nuovo processore A11 Bionic a 64 Bit con 4,3 miliardi di transistor per una grafica più veloce del 30%.

Sul fronte fotografico troviamo un nuovo chip che migliora la risoluzione delle immagini, riducendo il rumore nelle foto e aumentando la velocità dell’autofocus anche in condizioni di scarsa luminosità. 

Fotocamera posteriore da 12 megapixel per il modello classico ed una duplice per il Plus con apertura f/1.8 e 2.8 grandangolare e stabilizzatore ottico. I nuovi iPhone presentano la modalità Portrait Lightning (inizialmente in versione BETA), questa modalità elimina la necessità di un set di luci per scolpire la luce sul volto delle persone, illuminandolo digitalmente.  

Inutile dire che gli iPhone sono in grado di acquisire video in 4K a ben 60 FPS per una fluidità senza precedenti. Le novità non finiscono qui, gli smartphone supporteranno la Realtà aumentata con la possibilità di creare una grafica immersiva a 60 FPS.  

Infine, i nuovi iPhone supporteranno la ricarica wireless. La disponibilità è fissata per il 22 Settembre ai prezzi di 699$ per l’iPhone 8 da 64 GB, mentre l’iPhone 8 Plus 64 GB costerà 799$.  

Lascia un commento