Amazon sfida Youtube con Amazontube

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 21-12-2017 10:00

Chi non utilizza Youtube per monetizzare, condividere le proprie creazioni o semplicemente trascorrere del buon tempo con la riproduzione di audio e video? A quanto pare Amazon, dopo aver portato sul Web il suo AMAZON Prime Video, sfidando Netflix e i tanti servizi di Streaming, ha deciso di proporre la propria alternativa al celebre Youtube

Amazon sfida Youtube: Nuovo servizio multimediale in arrivo

All’inizio del mese, Google ha annunciato la rimozione di Youtube da Echo Show e Fire TV, per ripicca, Amazon ha deciso di creare un proprio servizio per la riproduzione di audio e video, il suo nome è Amazontube, anche se in data odierna, il noto colosso, ha registrato anche il nome Opentube.

Secondo le prime informazioni trapelate in rete, il servizio offrirà agli utenti, la possibilità di condividere le proprie creazioni ed accedere a quelle altrui, utilizzando il medesimo account che si usa generalmente per gli altri servizi.

I contenuti proposti spazieranno tra vari generi come tecnologia, moda e naturalmente videogiochi, con la possibilità di condividere anche foto, dati, immagini e quanto altro ancora, quindi parliamo di un’alternativa a Youtube molto più ampia.  

In passato sono tante le aziende che hanno tentato di eguagliare o superare Youtube, riuscirà AMAZON ad avere la meglio? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato