Amazon Prime Video come funziona: catalogo programmi (film e serie tv) online streaming

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 05-01-2017 10:18 Aggiornato il: 05-01-2017 10:20

Dopo avervi parlato di Neflix e Infinity, è il turno di Amazon Prime Video, giunto finalmente anche in terra nostrana. Ma di cosa si tratta nello specifico? Quanto costa il servizio? Come si utilizza e cosa offre? Scopriamolo insieme!

Amazon Prime Video: Come Registrarsi

Come suggerisce il nome stesso, Amazon Prime Video è un servizio on demand come la concorrenza ma con un numero minore di contenuti (per ora) rivolto a coloro che sono già iscritti al programma prime della piattaforma e-commerce. In altre parole chi paga già il costo annuale del Prime per le spedizioni veloci, può usufruire anche del servizio di streaming. Vediamo come registrarsi:

  1. Visitate il sito web ufficiale di Amazon cliccando QUI
  2. Cliccate su “Nuovo cliente inizia QUI” situato in alto a destra sotto il pulsante Accedi
  3. Digitate nome, email e password (x2) 
  4. Cliccate su Crea il tuo account Amazon 
  5. Confermate via email l’avvenuta registrazione 

Congratulazioni, avete creato un account Amazon! 

Amazon Prime: Quanto costa? 

Il prezzo di Amazon Prime è di 20 euro circa all’anno e il pagamento può essere fatto tramite carta di credito con rinnovo annuale trascorso il periodo di prova.  Generalmente durante gli acquisti viene richiesto di iscriversi ad Amazon Prime per avere questo privilegio, basta cliccare sull’apposita scritta e seguire la procedura guidata.

  1. Effettuate l’accesso con il vostro account Amazon
  2. Cliccate sul nome dell’account in alto a destra
  3. Cliccate su Il mio Amazon Prime

Da questa schermata potete avere tutte le informazioni su Amazon Prime. Registrandosi ad Amazon Prime si ha diritto di utilizzare anche la piattaforma video tramite l’apposita applicazione che potete scaricare e installare su smartphone, tablet e SmartTV per vedere in Streaming contenuti on demand quali film, cartoni e serie televisive. Anche in questo caso è possibile usufruire gratuitamente del servizio per 30 giorni.  

Come disattivare Amazon Prime

  1. Effettuate l’accesso con il vostro account Amazon
  2. Cliccate sul nome dell’account in alto a destra
  3. Cliccate su Il mio Amazon Prime
  4. Cliccate su Annulla sottoscrizione (situato a sinistra)

Cosi facendo naturalmente non avrete diritto ad utilizzare la piattaforma Video on Demand di Amazon e le spedizioni saranno più lente, vi consigliamo per tanto di utilizzare il servizio Prime, dopotutto 20 euro annuali non sono molti.

I Buoni Amazon: Come funzionano?

Amazon offre la possibilità di pagare il Prime cosi come i vari acquisti utilizzando dei buoni che possono essere ottenuti nel seguente modo:

  • Dal rimborso di un acquisto 
  • Dalle commissioni ricavate tramite il programma Affiliazione
  • Dall’acquisto degli stessi 

Per riscattare i BUONI guadagnati con il programma affiliazione:

  1. Recatevi nel vostro Account 
  2. Cliccate su Saldo dell’account
  3. Cliccate su Aggiungi al mio account
  4. Digitate il codice del buono e date conferma

Se invece volete acquistarli tramite le carte di credito (AMAZON NON SUPPORTA PAYPAL) dove procedere allo stesso modo sopra descritto ma questa volta cliccare su Ricaricare il conto, digitando l’importo e selezionando il tipo di pagamento. Per quanto riguarda invece i rimborsi se decidete il buono, la somma verrà automaticamente accreditata non appena avrete spedito il prodotto.

ATTENZIONE: Il rimborso via buono non è trasferibile su carta di credito, il che significa che una volta che avrete selezionato questo metodo, se inviate nuovamente indietro lo stesso prodotto e chiedete il rimborso, verrà fatto automaticamente sul buono.

Amazon Prime Video: Come funziona?

Ora che avete acquistato il Prime, è tempo di utilizzare la piattaforma Prime Video per la visione dei contenuti multimediali proposti. Come per la concorrenza, anche per Amazon Prime Video vi sono vari modi per accedere alla piattaforma utilizzando l’account Amazon che dispone del Prime, inutile dirvi che non è possibile dividere l’account o creare profili anche perchè i dati di accesso sono gli stessi che utilizzate per gli acquisti.

Potete utilizzare Amazon Prime video sul mobile quindi scaricando ed installato le app ufficiali per iOS e Android, tramite la Smart TV (l’app è solitamente preinstallata ma potete scaricarla ed installarla tramite lo store del televisore), via pc utilizzando il browser o app e tramite le console. Una volta lanciata, basta indicare i dati di accesso utilizzati su Amazon (dove si dispone del Prime ovviamente) per accedere ai contenuti proposti.

Nonostante sia possibile settare la lingua e quindi decidere se riprodurre i contenuti con il doppiaggio originale o con i sottotitoli, la maggior parte dei contenuti non include la lingua italiana, in quanto la piattaforma è stata di recente portata anche in Italia. Dopotutto non si tratta di abbonarsi al Prime Video ma di utilizzare l’abbonamento di cui già si dispone per unire l’utile al dilettevole come si suol dire.

Amazon Prime – Il catalogo 

Veniamo ora al catalogo di tutti i contenuti e le categorie presenti nel servizio. Ci teniamo a precisare che non sono ricche quanto la concorrenza ma con il tempo Amazon Prime Video potrebbe diventare un degno rivale per Netflix o Infinity.

  • Watch Next 
  • Amazon Original Series
  • Italian Subtitled
  • Movie Genres
  • Top TV
  • Italian Audio
  • Kids & Family
  • Drama Movies
  • Action  & Adventure Movies
  • Comedy Movies
  • Thriller Movies
  • Romance Movies
  • Crime Movies
  • Bollywood Movies
  • Top Movies
  • Drama TV
  • Anime TV & Movies

Come per la concorrenza è possibile ricercare contenuti, aggiungerli ai preferiti, ottenere informazioni aggiuntive su ogni singolo contenuto prima della riproduzione, cambiare lingua, riprendere l’esecuzione ed altro ancora.  Questo è tutto per quanto riguarda Amazon Prime Video. Se siete abbonati al servizio per usufruire di spedizioni veloce, allora potete utilizzare fin da subito Amazon Prime Video tramite il dispositivo che preferite per vedere contenuti in streaming GRATIS e quindi senza costi aggiuntivi sia in lingua inglese con sottotitoli che in lingua italiana.

Amazon Prime Video è disponibile su iOS, Android, Smart TV, console, browser e Windows 10 tramite lo store ufficiale, potete usufruire 30 giorni del servizio GRATUITAMENTE ed abbonarvi pagando con i buoni o con le carte di credito. 

Lascia un commento