Categories: Tech

Amazon brevetta lo specchio che ti veste

Chi di voi preferisce acquistare i capi d’abbigliamento online per non ritrovarsi attorno dei commessi invadenti? A quanto pare Amazon, vista la grande mola di acquisti online, legati al mondo dell’abbigliamento, ha deciso di brevettare uno specchio virtuale che consente all’utente e consumatore, di vedersi con addosso i vestiti in vendita sulla piattaforma.  

Arriva lo specchio virtuale di Aamazon

Dite la verità, vi è mai capitato di essere titubanti dall’acquisto di un capo d’abbigliamento online, temendo che il vestito da voi acquistato, non rispecchi la vostra immaginazione? Quando ci si reca in un negozio locale, vi è la possibilità di provare i capi d’abbigliamento, in questo modo confrontandosi con uno specchio reale, è possibile farsi un’idea se il vestito calza a pennello oppure no.

E’ qui che entra in gioco Amazon, la quale ha pensato bene di brevettare uno specchio virtuale, in grado di riflettere l’acquirente all’interno di una realtà digitale, per poter offrire la possibilità di specchiarsi con accessori e indumenti acquistabili online.

Il brevetto descrive lo specchio come parzialmente riflettente e trasmissivo,  un mix tra display, camere e proiettori in grado di alterare l’immagine posta davanti. Ecco svelato il motivo per cui Amazon lo scorso anno, ha acquistato l’azienda Body Labs, la quale si occupa dello sviluppo di software basati su intelligenza artificiale, per la creazione di modelli 3D dei corpi umani con e senza vestiti.  

Di seguito il video dimostrativo:

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

1 settimana ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

3 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

4 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago