Alcatel A3 XL ufficiale in Italia: se amate i super display acquistatelo!

Pubblicato da: AlessioT- il: 28-06-2017 6:36

Dopo una lunga e snervante attesa, il buon smartphone Android Alcatel A3 XL è ufficialmente sbarcato qui da noi in Italia, dopo averlo visto la primissima volta nel corso dell’evento CES 2017 tenutosi a gennaio di quest’anno.

Alcatel A3 XL

Alcatel A3 XL ufficiale in Italia: se amate i super display acquistatelo! Ecco tutte le specifiche tecniche

Entrando nello specifico, per chi non ne avesse mai sentito parlare, ci troviamo davanti ad un terminale Android 7.0 di fascia entry-level, che non rinuncia minimamente a proporre tuttavia caratteristiche tecniche di tutto rispetto, iniziando dall’ampissimo pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale pari a 6 pollici con risoluzione HD e tecnologia IPS – fino ad arrivare alla classica presenza del lettore di impronte.

Il comparto connettività vanta il modulo telefonico 4G, mentre per quanto concerne le fotocamere troviamo davanti un sensore da 5 megapixel perfetto per gli amanti del selfie e delle video-chat e sul retro invece Alcatel ha optato per un sensore da 8 megapixel che dovrebbe garantire scatti di buona qualità.

Una cosa molto interessante da sottolineare è che il lettore di impronte può essere usufruito non solamente per sbloccare il telefono con un semplice tap, ma anche per rispondere ad eventuali telefonate in arrivo, acquisire scatti e fare accesso alle app che si utilizzano maggiormente.

Alcatel A3 XL è senz’altro un terminale di fascia entry level interessante e il resto dei componenti interni sono questi:

  • Processore MT8735B di MediaTek, quad-core che agisce ad una velocità di calcolo pari a 1.1Ghz;
  • Scheda grafica: GPU Mali-T720 MP2;
  • RAM purtroppo di 1GB;
  • Archiviazione di 8GB tranquillamente espandibile tramite l’ausilio di una tradizionale microSD.

In conclusione, il nuovo smartphone di Alcatel sarà ufficialmente disponibile all’acquisto tra non molto – il comunicato ufficiale parla dell’imminente mese di luglio – ad un costo conveniente che si aggira solo sui 189 euro! Cosa ne pensate? Ci fareste un pensierino? Fateci sapere le vostre impressioni nel box apposito ai commenti presente qui sotto. Alla prossima fan accaniti di Migliorblog.it.

Lascia un commento