Alcatel A3 in Italia a 159€: ecco cosa offre! I giovani rimarranno stregati

Pubblicato da: AlessioT- il: 11-07-2017 7:23

Dopo aver visto il debutto in Italia del buon Alcatel XL, da qualche giorno è giunto il momento di un altro interessante dispositivo chiamato Alcatel A3, svelato per la prima volta al grande pubblico nel corso dell’evento MWC 2017 di Barcellona tenutosi a febbraio di quest’anno.

Alcatel A3

Alcatel A3 pronto a conquistarvi, ecco tutte le caratteristiche tecniche

Alcatel A3 è pronto a conquistare il cuore degli italiani! Siamo davanti ad terminale dotato del sistema operativo Android di fascia entry-level con pannello touchscreen con diagonale da 5 pollici e risoluzione HD e processore MediaTek quad-core che non rinuncia minimamente a qualche componente interno adatto ad impreziosirlo. Il corpo ha una finitura lucida con effetto 3D, la cornice in metallo invece contribuisce a soddisfare l’occhio, e l’attenzione per piccoli dettagli ovviamente non manca – la finitura zigrinata del pulsante di accensione vi dice nulla? -.

Un dispositivo prevalentemente adatto ai più giovani sopratutto per il costo decisamente vantaggioso e che prova ad accontentare anche chi dai selfie chiede sempre il massimo: la fotocamera frontale infatti è da 5 megapixel con tanto di flash LED.

Chi vuole un telefono sempre sicuro troviamo la presenza del classico sensore di impronte posto sul retro dell’Alcatel A3, che volendo può essere usato per far partire all’istante la fotocamera o tenere lontano chiunque da occhi indiscreti su foto e applicazioni.

Alcatel A3

Qui sotto ora andiamo a dare uno sguardo alla scheda tecnica del terminale, comunque già nota da tempo:

Pannello touchscreen con diagonale da 5″ HD (1280×720 pixel)
CPU Mediatek MT6737 quad-core
Memoria: 1.5 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibili tramite microSD
Sistema operativo Android
Connettività LTE
Fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED
Fotocamera frontale da 5 MP con flash
Doppio speaker frontale
Sensore di impronte
Batteria da 2460 mAh
Dimensioni 142 x 70.5 x 8.65 mm
Peso 135 grammi

Non male come specifiche tecniche…. In conclusione, il dispositivo di Alcatel è disponibile in Italia a soli 159 euro nelle seguenti colorazioni: pure white e prime black. Il device dovrebbe essere già disponibile all’acquisto sui principali rivenditore d’elettronica che abbiamo nel nostro paese. Cosa ne pensate? Ci fareste un pensierino?

Lascia un commento