Aggiornamento Galaxy S7 Android 7.1.1 Nougat pronto al debutto!

Pubblicato da: AlessioT- il: 03-01-2017 10:34

Aspettando con trepidazione il nuovo top di gamma Galaxy S8 della casa produttrice Samsung a cui sarà affidato il delicato compito di riconquistare la fiducia dei consumatori dopo il clamoroso flop Note 7, il produttore coreano da diverse settimane sta proseguendo a lavorare sodo per portare la nuova piattaforma operativa Nougat di Google sui dispositivi di punta lanciati lo scorso anno. 

Aggiornamento Galaxy S7

Aggiornamento Galaxy S7 Android 7.1.1 Nougat pronto a debuttare, ecco tutti i dettagli

Entrando nello specifico, nell’articolo odierno torniamo nuovamente a discutere del Galaxy S7 e la sua variante Edge, dispositivi che fino a questo momento sono riusciti a riscontrare un ottimo successo. Tutte e due i top di gamma targati Samsung logicamente riceveranno l’aggiornamento ufficiale ad Android Nougat versione 7.1.1 nel corso di questo mese di gennaio 2017, salvo complicazioni dell’ultimo minuto.

La conferma è arrivata direttamente dal colosso coreano, come dettagliatamente riportato sulle pagine dell’affidabilissimo sito SamMobile. Purtroppo bisogna evidenziare fin da subito non è stata rilasciata nessuna data precisa.

Ecco le parole rilasciate da Samsung:

Faremo del nostro meglio per distribuire la versione ufficiale in gennaio, il prima possibile.

Ovviamente non si tratterà di un aggiornamento corposo, ma rispetto alla versione 7.0 di Nougat le novità di certo non mancano. Mountain View ha implementato in Nougat 7.1.1 la possibilità do associare le app installate le cosiddette App Shortcuts, non altro che scorciatoie per raggiungere all’istante sezione o eventuali funzioni interne ai software. Le novità non sono terminate, tra l’altro sono state implementate nuove e bellissime emoji da usare nelle comunicazioni via chat e il supporto all’invio di GIF animate affidandosi alla tastiera di default.

Lascia un commento