Pubblicato il:

Si sveglia dal coma ascoltando “La forza mia”

Alcuni pensano che sia solo una coincidenza, ma resta il fatto che non è il primo caso di una persona che si sveglia dal coma ascoltando una canzone.

marco

Questa volta si tratta di un bambino di nove anni, Domenico, che da mesi lottava tra la vita e la morte. I medici avevano dichiarato che aveva il 40% delle possibilità di restare in vita e il 60% di morire.

La madre racconta alle pagine di “Di Più“: “Per cercare di fargli aprire gli occhi gli parlavo in continuazione dei suoi hobby e delle sue passioni. Tra esse, il posto d’onore lo detiene proprio Marco Carta, che per mio figlio è un idolo”.

Così, non avendo la possibilità di portare una radio in ospedale, ha intonato lei stessa il brano di Marco Carta “La forza mia“, con il quale il giovane cantante ha vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo. “Mentre io cantavo, il mio bambino, che da giorni era immobile in coma, ha mosso la mano destra. Era la prima volta che aveva una reazione dopo il terribile incidente che quasi me lo ha portato via”.

Ora Domenico sta meglio. Il cantante sardo, che teneva un concerto a pochi chilometri di distanza dalla casa di cura dove si trovava il ragazzo, ha voluto conoscere il piccolo. “Non è merito mio. E’ merito di tua madre che te l’ha cantata. Io sono felice di aver avuto una piccola parte nella tua guarigione”, ha affermato emozionato Marco.

929 0 9 10 10 10