ebay apre a Londra
Conosciamo tutti eBay, negozio virtuale per eccellenza. Da oggi però fino a Lunedì eBay apre fisicamente. A Londra infatti è stato posizionato, anche se temporaneamente eBay popup, un negozio vero e proprio che permette alla clientela di toccare con mano, migliaia di articoli che si trovano all’asta, proprio sul sito di eBay.
La particolarità è che il negozio è stato aperto a Londra e non negli Stati Uniti, sede legale dell’azienda. Strano anche perché generalmente gli americani sono sempre più avanti. Comunque il negozio temporaneo è posizionato a Soho, vicino alla strada dello shopping, Oxford Street, in pieno centro di Londra. Niente male quindi.
Il negozio però non ha una cassa, quindi chi vuole acquistare gli oggetti all’asta, dopo averli visti da vicino, lo può fare collegandosi con il suo smartphone, altrimenti con tablet messi a disposizione nel negozio.
Il responsabile di eBay UK ha dichiarato in merito all’apertura temporanea del negozio: “Il confine tra l’acquisto online e quello in negozio è diventato molto sfocato. Su questo concetto si basa il negozio di eBay. Il modo di fare acquisti in Gran Bretagna è del tutto cambiato negli ultimi anni. Tre quarti di noi userà Internet per comprare doni di Natale”.



