10.000 titoli Amiga GRATIS via Browser

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 11-08-2016 7:25

Chi non conosce l’Internet Archive? La più grande raccolta di giochi retro sulla rete, giocabili comodamente online GRATUITAMENTE. A partire da oggi o meglio dire dai giorni scorsi, si arricchisce con ben “udite udite” 10.000 titoli per Amiga.

amiga

Giochi GRATIS Online per AMIGA: 10 mila titoli!

La collezione di software e giochi Amiga approda sull’Intenet Archive con oltre 10 mila titoli i quali hanno fatto la storia tra gli anni 80 e 90 tra cui Double Dragon, Monkey Island, Bubble Bobble e chi più ne ha più ne metta. Come per i DOS e MAME, anche i giochi per Amiga non necessitano di alcuna installazione o software esterni da scaricare, sono giocabili comodamente dal browser, ciò è possibile grazie ad un emulatore che sfrutta il JavaScript il funzionamento.

Non è richiesta alcuna registrazione, basta raggiungere il sito web cliccando QUI, selezionare il gioco e poi cliccare sull’icona dell’ON/OFF situata in alto, nel giro di pochi secondi o minuti verranno caricati i file necessari per l’avvio del gioco. Il sito offre inoltre la possibilità di scaricare i giochi sul proprio PC, condividere una recensione sul gioco ed ottenere tutti i dettagli ad esso legati.

Per giocare chiaramente si utilizzano mouse e tastiera, sono compatibili con tutti i browser, sistemi operativi e PC. Se avete una connessione internet in mobilità e vi annoiate, un ritorno alle origini è ciò che vi occorre, senza disporre di emulatori o configurare nulla, giocare comodamente dal browser in pochi secondi non è mai stato cosi facile e divertente. Sull’archivio sono presenti molte altre piattaforme per la gioia di tutti gli appassionati del retrogames.

Lascia un commento